Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ)

I servizi elettorali intendono conseguire la soddisfazione degli elettori attraverso il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati in termini di efficienza, efficacia ed economicità. Per persegurie un continuo miglioramento i servizi si sono certificati con un Sistema di gestione per la qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001: 2008 nei seguenti processi:

• aggiornamento banca dati a seguito di revisioni dinamica e semestrale
  • aggiornamento liste elettorali
  • esame e ammissione candidature Genova e Comuni del circondario (Bargagli, Montoggio)
  • organizzazione e gestione consultazioni elettorali.

Adottare un Sistema di gestione della qualità è frutto di un lavoro impegnativo, realizzato solo con risorse interne al settore. I servizi elettorali si impegnano all’ascolto delle esigenze del cittadino  per avvicinare sempre di più  i propri servizi ai loro bisogni, garantendo chiarezza e completezza delle informazioni, efficienza e trasparenza, semplificazione delle procedure, riduzione dei tempi, utilizzo efficace delle risorse a disposizione. Un messaggio a elettorale@comune.genova.it  riceve un riscontro entro 48 ore lavorative. La risposta sarà:

• entro 48 ore lavorative per i quesiti più semplici
  • entro 15 giorni per i quesiti più complessi che richiedono il coinvolgimento di altri uffici comunali.

Responsabile del procedimento, contatti e orari

Ultimo aggiornamento: 14/01/2019