Progetto Ricerca Sponsor Baby Kit 2023

copertina Baby Kit

Ogni bimbo che nasce è una gioia in primis per la famiglia che lo accoglie, ma è anche un lieto evento per la comunità che lo ospita e che contribuirà a crescerlo. Il Comune di Genova, perciò, da alcuni anni accoglie i nuovi nati genovesi e i neonati adottati a Genova con un pensiero di benvenuto per loro e le loro famiglie, un contributo concreto all’accudimento, che testimonia la volontà di sostenere i genitori nelle loro responsabilità di educazione e cura dei nuovi cittadini. L’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova, anche nel 2023, intende offrire, ad ogni nuovo neonato residente a Genova, un kit omaggio che contenga prodotti adatti alla cura di mamma e bimbo nonché prodotti di tipo educativo e culturale per i neonati e i loro genitori.
Il Baby Kit sarà completato da materiali informativi su servizi curati dall’Agenzia per la Famiglia (es. InformaFamiglia, webApp hAPPyFamilyGenova, Carta di Identità Culturale) e da altri servizi o Istituzioni (es. Servizi Bibliotecari, Gaslini, …).
La partecipazione al Baby Kit fornisce alle Aziende Sponsor l’occasione non solo per far conoscere i propri prodotti, ma anche per segnalare la propria sensibilità ai temi dell’accoglienza, dell’inclusione, del Welfare, in partnership con l’ente pubblico.

Anno:
Scadenza proposta:
31/03/2024
Referenti:

Cristina Fenoglio Agenzia per la Famiglia  Direzione Politiche Sociali - Comune di Genovamobile: 339 7986093email: cfenoglio@comune.genova.it;  babykit2023@comune.genova.it
Tiziana Galastro Agenzia per la Famiglia Direzione Politiche Sociali - Comune di Genovatel. ufficio: 010 5572017email: tgalastro@comune.genova.it;  babykit2023@comune.genova.it

Oriano Pianezza  Responsabile Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising    Direzione Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova telefono: 339 7987929  email: opianezza@comune.genova.it ufficiofundraising@comune.genova.it

Patrizia Viacava - Ufficio Relazione con le Aziende & Fundraising  - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Tel.:  +39.338.377.5399 email:  pviacava@comune.genova.it

Tema: