Progetto Ricerca Sponsor Robot Land 2023

Copertina Robot Land

L’Italia è il terzo Paese al mondo per valore di produzione ed esportazione di robot industriali, sesto per numero di unità robotiche installate (74.400 nel 2019) e per numero di robot installati (212 ogni 10mila lavoratori).
Genova, in particolare, è sede del progetto “Robot valley” con IIT capofila e numerose start up attive sul territorio e si colloca, unitamente a Milano, tra le città con maggiore incidenza industriale nel settore robotico.
“Robot Land” è una grande manifestazione annuale dedicata alla robotica e a tutte le sue implicazioni. Tocca temi relativi a tutti i settori dell’innovazione scientifica, quali l’Intelligenza Artificiale, l’Informatica sperimentale e, appunto, la robotica. Robot Land prevede anche l’apertura sul territorio di un “learning center” incentrato sui temi della robotica, dotato di macchine e strutture digitali, destinato a rimanere in dote e attivo tutto l’anno. Il Progetto è rivolto a tutte le Aziende che vogliono associare la propria immagine con l’attività del Comune di Genova.

Anno:
Scadenza proposta:
03/12/2023
Referenti:

Maurizio Gregorini Cultural manager del Comune di Genova Direzione cultura – Assessorato alle politiche culturali e alla scuola del Comune di Genova Telefono: 392 9230126 email: info@mauriziogregorini.it

Oriano Pianezza Responsabile Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising Direzione Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova Telefono: 339 7987929 email: opianezza@comune.genova.it
Simone Faienza  Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising Direzione Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova Telefono: 331 2309321  email: sfaienza@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi