Scuola e formazione Domanda di borsa di studio

Sezione servizi:
Scuola e formazione
Tipologia servizio:
Richiesta
Accesso:
Accesso tramite altra autenticazione

La borsa di studio è un beneficio su richiesta della famiglia, che consiste in un rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, dizionari ed atlanti.

Le domande possono essere compilate on line a partire dal 28 settembre 2020 fino al 30 novembre 2020

In assenza di un ISEE valido il sistema non consente di presentare la domanda.

La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie medie e superiori e le scuole professionali nell’anno scolastico di riferimento.

L’identificazione del nucleo familiare e il reddito sono determinati dall’ISEE

Bando borse di studio

Per maggiori informazioni visita il sito  https://www.aliseo.liguria.it/benefici-economici-scolastici/borsa-di-stu...

Ufficio di riferimento:

È un beneficio su richiesta della famiglia, che consiste in un rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, dizionari ed atlanti.

In assenza di un ISEE valido il sistema non consente di presentare la domanda

Alle famiglie residenti nel Comune di Genova i cui figli siano iscritti alle scuole statali e paritarie secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado e scuole professionali con un ISEE dello studente inferiore o uguale a 50mila euro.

Il contributo da erogare non può essere inferiore a 20euro

Può effettuare la domanda on line solo il genitore residente a Genova insieme allo studente minorenne e presente nell’ISEE dello studente.

Può effettuare la domanda on line anche lo studente maggiorenne residente a Genova.

Devi compilare la domanda on line dal 28 settembre al 30 novembre 2020.

Deve essere presentata una domanda per ciascuno studente.

Importante: Se la situazione economica cambia non si può inviare un’altra domanda on line durante l’anno

• Codice fiscale del richiedente
  • Carta d’identità del richiedente
  • Indirizzo e-mail
  • Attestazione Isee 2020

ATTENZIONE: scegliete un indirizzo che usate spesso perché a quello manderemo informazioni importanti durante la procedura della domanda

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 è valida, per coloro che soddisfino le condizioni previste dalla vigente normativa, anche l’attestazione ISEE corrente rilasciata dal CAAF dal 1° gennaio 2020 al 30 novembre 2020.

Per informazioni generali si può scrivere a: dirittostudio@comune.genova.it o telefonare al numero verde: 800809009 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Importante: annotare il numero della pratica per eventuali comunicazioni con l’ufficio competente.

La domanda non si può correggere ma entro il termine di scadenza di presentazione (30 novembre) puoi fare una nuova domanda che in automatico annullerà la precedente

La borsa di studio è rivolta esclusivamente agli studenti residenti nel Comune di Genova

Non è obbligatorio. Il richiedente ha l’onere di conservare tutta la documentazione attestante le spese sostenute per i successivi cinque anni dal ricevimento del contributo.

ATTENZIONE:Le spese devono essere autocertificate e giustificate da idonea documentazione valida ai fini fiscali in possesso del richiedente anche nel caso di acquisti effettuati on line. In quest’ultimo caso si ricorda che i modelli “ordine” o “consegna” non sono documenti validi ai fini fiscali.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2020