Contenuto

Icona: 
icona protezione civile
Icona hover mouse: 
icona protezione civile
Ordinamento per categorie icone servizi online: 
2

In applicazione delle indicazioni contenute nell’art. 14 delle Norme Generali del PUC, laddove gli interventi edilizi siano consentiti, devono essere assunti tutti gli accorgimenti tecnico costruttivi utili alla messa in sicurezza idraulica ed idrogeologica del territorio e le misure idonee a ridurre il rischio per la pubblica e privata incolumità. Le disposizioni dell’articolo integrano quelle in materia di protezione civile contenute nei Piani di Bacino e nel Piano di Protezione Civile Comunale.

 

A seguito di Decreto del Direttore Generale Dipartimento Ambiente e Protezione Civile della Regione Liguria del 20/09/2021 n. 5575, accordo di avvalimento sottoscritto con Autorità di Bacino Distrettuale Appennino Settentrionale sull’efficacia della variante al piano di bacino del torrente Bisagno relativa alla riperimetrazione delle fasce di inondabilità nello stato di progetto del tratto terminale del torrente Bisagno e rio Fereggiano, pubblicato su BURL n.

banner appuntamento 13 ottobre ore 9

 

Il Settore Protezione Civile e Valorizzazione del Volontariato del Comune di Genova per la Settimana nazionale della Protezione Civile, il giorno 13 Ottobre alle ore 9 organizza la presentazione del progetto “Percezione del rischio tra la popolazione del Comune di Genova”.