Contenuto

Icona: 
Icona hover mouse: 
Ordinamento per categorie icone servizi online: 
7

Estate Bambini 2020

 

E’ compilabile online il Modulo per la raccolta di progetti di Servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0-17 anni (attività organizzate da soggetti pubblici e privati per la socialità ed il gioco a carattere diurno per bambini e adolescenti)

 

Modulo redatto secondo l’Ordinanza del Presidente della Regione Liguria n. 34 del 25 maggio 2020 e relativi allegati, e in particolare delle Linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni in data 25 maggio 2020.

 

Istruzioni per la compilazione

 

Questo progetto che affianca quello più grande ed articolato Le maestre per i bambini, ha come obiettivo quello di fornire un piccolo contributo alle famiglie che,a seguito della particolare situazione che oggi tutti viviamo, si sono ritrovate ad affrontare una quotidianità del tutto nuova ,con le fatiche che conseguono tutti i cambiamenti.

 

In questa sezione troverete una selezione di laboratori suddivisi per tipologia: ginnastica, burattini, pasta di sale... e tanti altri temi…

 

Cliccando sul tipo di laboratorio che vorreste fare col vostro bambino, vi compariranno una serie di titoli, ciascuno dei quali apre il tutorial specifico.

 

Vedrete che c'è un po’ di tutto, dai balli alla costruzione degli strumenti musicali, in quel fiorire di fantasia e stupore che è la magia dell'infanzia!

 

In questa sezione troverete una selezione di storie suddivise per argomento: storie quotidiane, avventure, emozioni, amicizie... e tanti altri temi…

 

Cliccando sull'argomento che vi interessa vi compariranno una serie di titoli, ciascuno dei quali apre il video di una fiaba 

 

Le modalità di narrazione sono tante, tutte diverse e tutte speciali, proprio come i nostri bambini. Potrete rivivere grandi classici e storie nuove, un po’ raccontate, un po’disegnate e un po’ cantate.

 

In questo momento così difficile per tutti noi, le Educatrici ed educatori e le Insegnanti  e gli insegnanti dei Nidi e delle Scuole dell' Infanzia del Comune di Genova vogliono far sentire la propria vicinanza a tutte le bambine e i bambini.

 

Ognuna come ha potuto, come ha voluto, come ha saputo, ha preparato un "pezzo di scuola per casa": fiabe, burattini, laboratori, canti e balli ...