Contenuto

Icona: 
icona rappresentante pagamento
Icona hover mouse: 
icona rappresentante pagamento
Ordinamento per categorie icone servizi online: 
8

Si informa che sul programma online di richieste di affissione è già attiva la possibilità di visualizzare le foto degli impianti nonché lo stato degli impianti stessi.

 

La funzionalità sopra descritta è raggiungibile cliccando sulle tre lineette poste in alto a sinistra della schermata principale di accesso al programma online di richieste affissioni, cliccando successivamente su GESTIONE ANAGRAFICHE, IMPIANTI AFFISSIONE e FILTRI PER RICERCA.

 

Elezioni politiche del 25.9.2022.


Viste le disposizioni di cui alla vigente disciplina di riferimento in tema di propaganda elettorale si ritiene opportuno rammentare che:


- dal 30° giorno antecedente quello della votazione (26.8.2022) sino alla conclusione delle operazioni di voto, è vietata, fra le altre, la propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico;

 

La TARI è corrisposta in base a tariffa commisurata ad anno solare coincidente con un’autonoma obbligazione tributaria, determinata sulla base del costo del servizio quantificato dal Piano Finanziario.

Annualmente, entro il termine fissato da norma statale per l’approvazione del bilancio di previsione, il Consiglio Comunale delibera, ai sensi dell’art. 1, comma 683 della L. 147/2013, le tariffe per ogni singola categoria d’utenza.

Ai sensi della legge Regionale 24 febbraio 2014, a decorrere dal 1gennaio 2021, la Città Metropolitana ha provveduto ad affidare ad AMIU Genova S.p.A il servizio di gestione del ciclo dei rifiuti nel Bacino del Genovesato, composto da 31 Comuni tra i quali rientra anche il Comune di Genova (Deliberazione del Consiglio Metropolitano n. 19/2020).

ARERA

 

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) svolge attività di regolazione e controllo nei settori dell'energia elettrica, del gas naturale, dei servizi idrici, del ciclo dei rifiuti e del telecalore.