Contenuto

Icona: 
Icona demografici
Icona hover mouse: 
Icona demografici
Ordinamento per categorie icone servizi online: 
1

Il cittadino che cambia residenza nell’ambito del Comune di Genova o proveniente da altro comune o dall’estero, deve presentare una dichiarazione agli uffici Anagrafici entro 20 giorni dall'effettivo trasferimento.

Dal 9 maggio 2012 è entrata in vigore la disciplina prevista dall'art. 5 D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 che prevede la Dichiarazione di variazione di residenza in autocertificazione e la definizione della stessa entro due giorni lavorativi successivi alla presentazione.

 

I servizi Anagrafici, Elettorali e Leva Militare e Stato Civile intendono conseguire la soddisfazione degli utenti attraverso il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati in termini di efficienza, efficacia ed economicità. Per perseguire tale obiettivo i servizi si sono certificati con un Sistema di gestione per la qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 vigente nei seguenti processi:

Ulteriore proroga della validità fino al 31 dicembre 2020 per le carte d'identità scadute dal 31 gennaio 2020 ( L.77/2020 art.157 comma 7 ter) .
Tale proroga riguarda sia le carte d'identità "cartacee" che quelle elettroniche.
Va precisato che tuttavia rimane limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell'espatrio.