Avvisi di nomina Società partecipate ed Enti in cui il Comune nomina propri rappresentanti

Il Decreto Legislativo 267/2000 attribuisce al Sindaco, con esclusione di alcuni casi espressamente previsti dalla legge, il potere di nominare i rappresentanti del Comune negli Organi di amministrazione degli Enti e Società partecipate sulla base degli indirizzi approvati dal Consiglio Comunale.

Tali indirizzi consentono a chiunque ritenga di possedere i necessari requisiti e competenze, di proporre al Sindaco la propria candidatura in relazione alle nomine di volta in volta in scadenza.

Nella presente sezione è possibile trovare l’elenco di tutti gli Enti e Società presso i quali il Comune nomina propri rappresentanti nonché la documentazione e le modalità per la presentazione delle candidature.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2022