L’Ufficio Atti – Albo Pretorio è aperto al pubblico senza appuntamento il mercoledì dalle 9.30 alle 12
Consultazione
Prendere contatto con i numeri tel. 010 557 2910 - 2261 - 2638 o inviare una mail a ufficioatti@comune.genova.it, specificando l’oggetto della ricerca e un numero telefonico
Richiesta atti
Gli utenti che sono a conoscenza degli estremi degli atti (numero/anno/oggetto) possono richiedere direttamente copia informatica con email a ufficioatti@comune.genova.it, indicando nome cognome/ragione sociale e codice fiscale/partita IVA e contatto telefonico: l'Ufficio invia, quindi, al richiedente l'avviso di agamento pagoPA.
Albo pretorio online
AVVISO PER GLI UTENTI ALBO PRETORIO ON LINE
Da lunedì 15 marzo 2021 è attiva una nuova interfaccia per la consultazione dell'Albo on line con funzionalità avanzate di ricerca e consultazione degli atti
Si consiglia di consultare le istruzioni per la consultazione
La pubblicazione è effettuata ai sensi dell'art. 32 della legge n. 69 del 18 giugno 2009 e s.m.i.
Consultazione Albo pretorio on line
Info - normativa - manuale di gestione
Istruzioni per consultazione
Contattaci
Direzione di Area Organi Istituzionali
Indirizzo, recapiti, orari di apertura:
Ufficio Atti Esecutività Albo Pretorio Informatizzazione
Le richieste di pubblicazione da parte di altri Enti vanno indirizzate a:
comunegenova@postemailcertificata.it
Istanze modifica nome e cognome
Le istanze per la pubblicazione del sunto della domanda di modifica di nome o cognome devono essere presentate a:
Servizio di Stato Civile - Ufficio Nascite
tel. 010 5576 953 - 954
Rilascio atti
Sportello al pubblico: rivolgersi direttamente all'ufficio negli orari di apertura per consultare o richiedere copia delle Deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze del Sindaco e loro estratti (es. decreti di abitabilità ante 2003, regolamenti), conservati presso gli archivi della Segreteria Generale e Organi Istituzionali.
Gli stessi atti si possono richiedere con e-mail inviata a ufficioatti@comune.genova.it . Si rilascia copia in formato digitale (pdf con firma digitale dal 2013 o pdf da scansione di documenti cartacei anni precedenti), con spedizione via e-mail semplice o tramite sistema informatico apposito (file sender) o con ritiro file nell'ufficio
Il rilascio di copia in formato digitale (file) è gratuito, salvo il versamento della cifra corrispondente ai diritti di ricerca
E' necessario prendere preventivamente contatto con l'Ufficio per la verifica dei dati della richiesta - l'Ufficio invia quindi al richiedente l'Avviso di pagamento pagoPA o comunica l'importo da versare secondo le tariffe vigenti
Si utilizza il sistema dei pagamenti pagoPA® che consente il versamento dell'importo dovuto utilizzando l’Avviso di pagamento pagoPA trasmesso al richiedente con relativo Codice Avviso IUV direttamente online, con carta di credito o con bonifico, controllando che la propria banca abbia aderito al Nodo Nazionale dei Pagamenti, oppure presentando l'Avviso di pagamento presso i punti di riscossione (Prestatori servizi di pagamento -PSP) aderenti e accreditati (es. tabaccherie convenzionate con sistemi come Banca5 Lottomatica Sisal, ricevitorie, supermercati, sportelli bancari e ATM-Bancomat abilitati, uffici postali, altri soggetti).
Non è più possibile effettuare pagamenti mediante bonifico bancario diretto sul conto dell'Ente.