Amministrazione Albo pretorio on line. Pubblicazione e consultazione atti e provvedimenti

L’Ufficio Atti – Albo Pretorio è aperto al pubblico senza appuntamento il mercoledì dalle 9.30 alle 12 -  su appuntamento, previa richiesta telefonica o e-mail, il lunedì, martedì, giovedì, venerdì

Consultazione
Per richiedere un appuntamento rivolgersi ai numeri tel. 010 557 2910 –  2261 - 2638  o inviare una mail  a ufficioatti@comune.genova.it, specificando l’oggetto della ricerca e un numero telefonico per contatti

Richiesta atti
Gli utenti che sono a conoscenza degli estremi degli atti (numero/anno/oggetto) possono richiedere direttamente copia informatica con email a ufficioatti@comune.genova.it, indicando nome cognome/ragione sociale e codice fiscale/partita IVA e contatto telefonico: l'Ufficio invia, quindi, al richiedente l'avviso di agamento pagoPA.

Albo pretorio online

AVVISO PER GLI UTENTI ALBO PRETORIO ON LINE
Da lunedì 15 marzo 2021 è attiva una nuova interfaccia per la consultazione dell'Albo on line con funzionalità avanzate di ricerca e consultazione degli atti

Si consiglia di consultare le istruzioni per la consultazione

La pubblicazione è effettuata ai sensi dell'art. 32 della legge n. 69 del 18 giugno 2009  e s.m.i.

Consultazione Albo pretorio on line

Info - normativa - manuale di gestione

Istruzioni per consultazione

Direzione Segreteria Generale e Organi Istituzionali

Indirizzo, recapiti, orari di apertura:
Ufficio Atti Esecutività Albo Pretorio Informatizzazione

Le richieste di pubblicazione da parte di altri Enti vanno indirizzate a:
comunegenova@postemailcertificata.it

Istanze modifica nome e cognome

Le istanze per la pubblicazione del sunto della domanda di modifica di nome o  cognome devono essere presentate a:
Servizio di Stato Civile - Ufficio Nascite
telefono 010 5576 953 - 954

Rilascio atti

Sportello al pubblico: rivolgersi direttamente all'ufficio negli orari di apertura per consultare o richiedere copia delle Deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze del Sindaco e loro estratti (es. decreti di abitabilità ante 2003, regolamenti), conservati presso gli archivi della Segreteria Generale e Organi Istituzionali.

Gli stessi atti si possono richiedere con e-mail inviata a ufficioatti@comune.genova.it . Si rilascia copia in formato digitale (pdf con firma digitale dal 2013 o pdf  da scansione di documenti cartacei anni precedenti),   con spedizione via e-mail  semplice o tramite sistema informatico apposito (file sender) o con ritiro file nell'ufficio

Il rilascio di copia in formato digitale (file) è gratuito, salvo il versamento della cifra corrispondente ai diritti di ricerca

Si utilizza il sistema dei pagamenti pagoPA® che consente il versamento dell'importo dovuto utilizzando l’Avviso di pagamento pagoPA  trasmesso al richiedente con relativo Codice Avviso IUV direttamente online,  con carta di credito o con bonifico, controllando che la propria banca abbia aderito al Nodo Nazionale dei Pagamenti, oppure presentando l'Avviso di pagamento presso i punti di riscossione (Prestatori servizi di pagamento -PSP) aderenti e accreditati (es. tabaccherie convenzionate con sistemi come Banca5 Lottomatica Sisal, ricevitorie, supermercati, sportelli bancari e ATM-Bancomat abilitati, uffici postali, altri soggetti).

Non è più possibile effettuare pagamenti mediante bonifico bancario diretto sul conto dell'Ente.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024