Progetto Ricerca Sponsor 69° Regata Antiche Repubbliche Marinare

Copertina

La Regata delle Antiche Repubbliche Marinare è un’importante manifestazione sportiva e di rievocazione storica, che caratterizza e connota la nostra storia e le relazioni con le altre repubbliche marinare italiane. La Regata ha luogo ogni anno, a rotazione in una delle quattro città: l’edizione 2024 si svolge a Genova.
Le giornate, accompagnata da numerose iniziative di intrattenimento, riscuote notoriamente un grande interesse da parte dei media nazionali e del pubblico. Quest’anno l’evento storico-remiero verrà realizzato per la prima volta nelle acque di Corso Italia e verrà ulteriormente valorizzata dalla concomitanza con il Campionato mondiale di Coastal Rowing, disciplina del canottaggio ufficializzata «olimpica» per il 2028. Un evento di ancor più ampio respiro che bene si inserisce all’interno del calendario di eventi «Genova 2024 – capitale europea dello sport». L’evento si aprirà con una prima giornata dedicata alla regata femminile e alla presentazione equipaggi presso Palazzo Ducale. La manifestazione proseguirà il giorno successivo con il Corteo Storico delle Repubbliche Marinare e la Regata A.R.M.I.

Anno:
Scadenza proposta:
30/09/2024
Referenti:

Roberto Maragliano - Tradizioni Cittadine ed Eventi Sportivi Direzione Comunicazione ed Eventi – Comune di Genova - Tel.:    335.5699400 - Email: rmaragliano@comune.genova.it

Martina Capurro - Tradizioni Cittadine ed Eventi Sportivi Direzione Comunicazione ed Eventi – Comune di Genova - Tel.: 331.2308143 - Email:  martinacapurro@comune.genova.it

Luigi Masnata - Ufficio Sport Direzione Sviluppo Economico - Comune di Genova  - Tel.: 331.2309519 - Email: lmasnata@comune.genova.it; ufficiosport@comune.genova.it
Simone Faienza - Ufficio Sport Direzione Sviluppo Economico - Comune di Genova  - Tel.: 331.1423688 - Email: sfaienza@comune.genova.it; ufficiosport@comune.genova.it

Oriano Pianezza - Resp.le Ufficio Relazione con le Aziende e Fundraising Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova - Tel.: 339.7987929 - Email: opianezza@comune.genova.it ufficiofundraising@comune.genova.it
Ilaria Noberini- Ufficio Relazione con le Aziende e Fundraising Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova - Tel.: 331.2309321 - Email: inoberini@comune.genova.it ufficiofundraising@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi