Progetto Ricerca Sponsor "La Tua Metropolitana #genovameravigliosa"

LaTuaMetropolitana

#genovameravigliosa

Genova vive oggi una fase di forte rilancio, soprattutto per quel che riguarda il turismo, affacciandosi così sul mondo e allineandosi agli standard di altre prestigiose realtà urbane Europee e non solo. Il tema della mobilità urbana rappresenta per una città un fattore di grande rilevanza per la qualità della vita urbana che incide su più componenti: traffico, qualità dell’aria, decoro, pulizia urbana, accessibilità. Il Comune di Genova e AMT mirano al potenziamento del trasporto pubblico, rivoluzionando la linea della Metro che nei prossimi anni verrà prolungata fino a collegare il quartiere di San Fruttuoso e la Val Bisagno. Ad oggi, La metropolitana di Genova serve una rete di 7 chilometri e conta, otto stazioni che si aprono su punti turistici, culturali e commerciali della città. Ma i lavori sulla linea sono ormai avanzati: nei prossimi mesi si aggiungierà la nona stazione di Piazza Corvetto, altra zona centrale della città, che sarà collocata tra De Ferrari e Brignole. Si vuole porre particolare attenzione all’aspetto ecologico, utilizzando mezzi innovativi che portino ad un miglioramento della mobilità, della qualità dell’aria e della pulizia della città. Di seguito il progetto ricerca sponsor con maggiori dettagli sull'iniziativa.

Anno:
Scadenza proposta:
31/12/2024
Referenti:

Silvia Autorino Responsabile Marketing e Commerciale AMT Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. tel: 010 5582287 mobile: 334 6145368 email: silvia.autorino@amt.genova.it

Vania Gallione Responsabile Ufficio Marketing AMT Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. tel: 010 5582253 mobile: 335 5847450 email: vania.gallione@amt.genova.it

Davide Vespucci Ufficio Marketing AMT Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. tel: 010 5582485 mobile: 339 7307705 email: davide.vespucci@amt.genova.it

Oriano Pianezza Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising – Comune di Genova  - mobile: 339 7987929 email: opianezza@comune.genova.it

Patrizia Viacava Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising – Comune di Genova - mobile: 338 3775399 email: pviacava@comune.genova.it

Tema:
Ambiente e mobilità