Progetto Ricerca Sponsor Paganini Genova Festival 2024

Nicolò Paganini è uno dei il personaggi della storia genovese più conosciuto in ogni parte del mondo, dall’estremo oriente, all’Europa ed alle Americhe. Il nome di Paganini suscita ammirazione ed attrazione in ogni continente, spesso ancor più che in Italia. Nel mondo non esisteva, ad oggi, un festival internazionale dedicato al violino: la città di Genova, cui il massimo violinista di tutti i tempi ha lasciato per testamento il proprio leggendario violino, definito “lo strumento musicale più importante della storia dell’umanità”, è per vocazione sede ideale di un festival che offra ad ogni tipo di pubblico iniziative di qualità culturale assoluta. L’evento, per la prima volta, viene organizzato dal Comune di Genova, avvalendosi dell’esperienza della manifestazione realizzata dal 2017 al 2023 a cura dell’associazione Amici di Paganini, che ne sarà anche nel 2024, insieme al Teatro Carlo Felice, realizzatrice per conto del Comune di Genova.L’evento avrà luogo da sabato 29 giugnoa domenica 7 luglio 2024 racchiusa in una rassegna fitta di 26 manifestazioni in 9 giorni che comprenderà concerti, presentazioni, visite guidate, laboratori per bambini e iniziative per ragazzi, conferenze, spettacoli.
Anno:
Scadenza proposta:
31/07/2024
Referenti:

Stefano Dolcino - Staff Direzione Politiche Culturali Direzione di Area Politiche Culturali - Comune di Genova - Tel.: +39 334 5071181 email: sdolcino@comune.genova.it

Daniele D’Agostino - Responsabile Sistema Teatri e Spettacolo Direzione di Area Politiche Culturali -Comune di Genova - Tel.: +39 3358312447 email: ddagostino@comune.genova.it
Oriano Pianezza- Resp.le Ufficio Relazione con le Aziende & Fundraising Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova -Tel.: +39 3397987929email: opianezza@comune.genova.it

Davide Curcio- Ufficio Relazione con le Aziende & Fundraising Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Tel.: +39 331 1423795email: dcurcio@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi