comunicati stampa

Presentazione Nonno Ascoltami!-Manifesto
Presentazione Nonno Ascoltami!-Giancarlo Alfani, Giuseppe Cotugno
Presentazione Nonno Ascoltami!

Si è svolta questa mattina, a Palazzo Tursi, la conferenza stampa di presentazione della campagna per la salute dell'udito “Nonno Ascoltami! – La Prevenzione in Piazza” che farà tappa a Genova in piazza Matteotti domenica 6 ottobre, dalle ore 10 alle 18. Lo screening gratuito è offerto a persone di tutte le età.

locandina Italia-Georgia, con due atleti sovrapposti: il primo esulta, il secondo durante una partita con la palla in mano

Dalle sponde del Mar Nero a quelle del Mar Ligure, la rivalità tra la Nazionale Italiana Rugby e la Georgia si accinge a vivere un nuovo momento di confronto in occasione del test-match in calendario domenica 17 novembre allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, secondo appuntamento nelle Autumn Nations Series per gli Azzurri del Commissario Tecnico Gonzalo Quesada.

caruggiadi

Sabato 5 e domenica 6 si svolgerà il terzo dei quattro fine settimana delle Caruggiadi, la manifestazione dedicata allo sport diffuso nel centro storico, con 12 spazi urbani dei Sestieri del Molo, Maddalena e Pré trasformati, a rotazione, in campi da gioco per praticare 20 discipline: atletica, badminton, basket, bocce, calcio, calcio balilla, calcio freestyle, esport, hockey, jujitsu, karate, orienteering, pallamano, pallavolo, parkour, rugby, scherma, subbuteo, swing, street dance e yoga.

staffetta dei bambini

Il 5 e 6 ottobre si corre a Genova la “Staffetta dei Bambini”, edizione 2024 della “Staffetta della Rinascita”, organizzata dal Consorzio delle Pro Loco di Genova, con la collaborazione del Comitato provinciale e regionale di UNICEF.

coro peritini

Una delegazione di 12 studenti del Liceo Pertini, accompagnati da 3 professori, saranno a New York e San Francisco per partecipare alle celebrazioni del Columbus day e della Settimana della Lingua Italiana. Con il sostegno del Comune di Genova, Regione Liguria e Città Metropolitana, l’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Liguri nel Mondo, che, anche quest’anno, ha voluto realizzare la ‘missione’ finalizzata alla disseminazione delle tradizioni musicali locali.

Auto della Polizia Locale (foto di repertorio)

Nel corso dell’ultima settimana la Polizia Locale del Comune di Genova ha ottenuto significativi risultati nel contrasto di vari reati: in particolare furto e tentato furto con 4 arresti in totale, spaccio di sostanza stupefacente, con un arresto e 4 assuntori segnalati alla Prefettura, e immigrazione clandestina, con tre ordini di espulsione notificati, uno dei quali già eseguito.