Il consiglio comunale si è aperto come di consueto con la discussione degli artt. 54, interrogazioni a risposta immediata:
Iniziative contro violenza omofoba
Il consiglio comunale si è aperto come di consueto con la discussione degli artt. 54, interrogazioni a risposta immediata:
Iniziative contro violenza omofoba
Apre Forte Santa Tecla dopo il restauro che ha riguardato le parti interne ed esterne, l’abbattimento di barriere architettoniche, con la realizzazione di spazi per l’accoglienza, servizi igienici e nuova illuminazione.
Alla presentazione degli interventi sono intervenuti l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Ferrante, il presidente del Municipio III Bassa Valbisagno Fabrizio Ivaldi ed il presidente della compagnia I Conviviali e della Rete Forte Santa Tecla Paolo Derba.
È stata firmata dalla sindaca Silvia Salis, su proposta dell’assessora all’Ambiente Silvia Pericu e dell’assessore alla Mobilità sostenibile Emilio Robotti, l'ordinanza antismog, che prevede interventi finalizzati a prevenire e ridurre l’inquinamento atmosferico a tutela della salute pubblica, così come prescritto dalla vigente normativa.
Da oggi, 1° luglio, dalle 7 alle 19 di tutti i giorni feriali, scatterà il divieto di circolazione in AREA 1 (vedi planimetria allegata) per i seguenti veicoli:
In occasione dei saldi estivi tornano anche quest’anno le modifiche della sosta nelle Blu Area e nell’Isola azzurra che consentiranno la sosta gratuita al fine di promuovere nelle vie dello shopping il flusso di cittadini e di turisti.
Il provvedimento sarà valido sabato 5 e sabato 12 luglio.
A seguito dell’avviso emesso dal Ministero della Salute nella città di Genova per ondata di calore di Livello 3 (rosso) nella giornata di oggi, di domani martedì 1 luglio e di mercoledì 2 luglio, il COC si è riunito per definire le azioni previste dal Piano di Protezione civile per il rischio ondate di calore.
Si terrà lunedì 30 giugno, dalle 14 nel Salone di rappresentanza di palazzo Tursi, il Demo Day: Innovazione in Scena per la cultura, evento finale del programma di accelerazione e trasferimento tecnologico promosso dalla #CallTechUp all’interno del progetto CTE Genova – Opificio digitale per la cultura, finanziato dal MIMIT e inteso a catalizzare nuove opportunità per le imprese che propongono tecnologie innovative Made In Italy rivolte alla filiera culturale e creativa, anche attraverso la collaborazione con importanti enti e istituti di ricerca italiani (link al programma
A seguito dell’emanazione, da parte del ministero della Salute, di un avviso per allerta arancione per ondate di calore per le giornate di oggi, 28 giugno, e domani, 29 giugno, si intensifica il monitoraggio da parte del Comune di Genova insieme alla Regione Liguria.
Con apposito provvedimento pubblicato sull’albo pretorio, la sindaca di Genova Silvia Salis ha conferito a cinque consiglieri comunali altrettante deleghe ai sensi dell’art. 52 dello Statuto Comunale.
PONENTE
Per i lavori di realizzazione della scuola politecnica Great Campus Erzelli fino al 6 novembre in via Mellen e in via Sant’Elia - tratto di strada in corrispondenza della rotatoria tra le due vie - sono introdotti:
Nasce “QR Certosa-Campasso”, il progetto di sistema e di comunità nei quartieri di Certosa e del Campasso, nelle aree adiacenti e sottostanti al Ponte San Giorgio.