comunicati stampa

coastal rowing

È scattato il conto alla rovescia per il World Rowing Coastal Championships & Beach Sprint Finals, il campionato mondiale di canottaggio costiero che sbarcherà a Genova – nello specchio acqueo antistante a corso Italia, ai Bagni San Nazaro – dal 6 al 15 settembre. L’evento, che fa parte del palinsesto di Genova 2024 Capitale europea dello Sport, da venerdì prossimo porterà in città atlete e atleti di altissimo livello, molti dei quali reduci dai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

lavori in corso

PONENTE

Per interventi di adeguamento del nodo autostradale Sistema A7-A10-A12 - lotto 1B, fino al 25 gennaio 2025, in via Torbella - tratto tra civ. 13b (escluso) e civ. 20 (escluso) - sono stabiliti divieto di transito veicolare - esclusi mezzi di cantiere - e divieto di transito pedonale.

Cartina stilizzata della Città con i 4 assi di forza che la attraversano

Fornire informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori: è l’obiettivo degli info-point in via di apertura in tutti i Municipi interessati dal Progetto dei 4 Assi di Forza del Trasporto Pubblico Locale.

I primi due info-point saranno attivati ufficialmente martedì 3 settembre nei Municipi III Bassa Val Bisagno e IV Media Val Bisagno con i seguenti orari:

Municipio III Bassa Val Bisagno, Piazza Manzoni 1: ogni martedì dalle 9 alle 12

Presentazione AON Challenger-Gruppo
Presentazione AON Challenger-Bucci
Presentazione AON Challenger-Bianchi
Presentazione AON Challenger-Iguera
Presentazione AON Challenger-Fossati
Presentazione AON Challenger-Micillo
Presentazione AON Challenger-Sartori
Presentazione AON Challenger-Palmieri
Presentazione AON Challenger-Morandi
Presentazione AON Challenger-Messina
Presentazione AON Challenger-Pubblico
AON 2024 Manifesto-verticale
AON tennis

Al via la 20esima edizione dell’AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis di Genova sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso (1-8 settembre) che quest’anno vanta un total financial commitment (montepremi + iscrizione) di 185mila dollari. La manifestazione è parte del palinsesto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.

Il logo multicolore di Siamo Nati per Camminare, con un pentagramma attorno a cu viene disegnata una città più sostenibile

Durerà poco più di due settimane, fino a domenica 15 settembre, la finestra temporale a disposizione delle scuole primarie e dell’infanzia genovesi per iscriversi a “Siamo nati per camminare”, il progetto-gioco di educazione alla mobilità sostenibile creato dall’associazione Genitori Antismog che quest’anno, ad ottobre, sbarcherà anche nella nostra città.

palazzo tursi

È stata approvata questo pomeriggio dalla Giunta comunale la delibera che individua le prime postazioni all’interno del perimetro del centro città per l’esercizio dell’arte di strada. Le postazioni individuate nel centro città riguardano circa 70 aree e per ognuna verrà indicata sia l’esatta ubicazione che la tipologia di “emissione” (“nessuna”, “bassa”, “media” e “alta”) in base agli strumenti utilizzati e dei watt degli eventuali strumenti di amplificazione sonora per le esibizioni.

planimetria

La Giunta comunale – su proposta degli assessori ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi, al Commercio Paola Bordilli, alla Mobilità integrata e Trasporti Matteo Campora e all’Urbanistica Mario Mascia – ha approvato le linee di indirizzo per la localizzazione di nuovi parcheggi pubblici a favore della vivibilità del centro cittadino e di una migliore fruizione degli spazi pubblici urbani (planimetria allegata).

Slide con info su mese gratuito di abbonamento per gli Under 19

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, AMT e Comune di Genova, nell'ambito del progetto PRINCE (Premialità e Incentivi per il Cambiamento Modale), promuovono l’iniziativa “Entra in squadra” rivolta ai giovani under 19. Grazie a questa iniziativa, è possibile ottenere un abbonamento mensile gratuito per il trasporto pubblico.