Questa mattina la sindaca di Genova, Silvia Salis, ha partecipato all’iniziativa “Una pasta e patate speciale”, al Padiglione 16 dell’Istituto Giannina Gaslini, a sostegno del progetto “Il sorriso di Samuele”.
Questa mattina la sindaca di Genova, Silvia Salis, ha partecipato all’iniziativa “Una pasta e patate speciale”, al Padiglione 16 dell’Istituto Giannina Gaslini, a sostegno del progetto “Il sorriso di Samuele”.
La Giunta comunale, su proposta degli assessori ai Servizi civici, Emilio Robotti, e alla Sicurezza, Arianna Viscogliosi, ha approvato la collocazione delle postazioni per la propaganda elettorale e la disciplina per lo svolgimento dei comizi elettorali sul territorio genovese in vista del referendum costituzionale previsto per domenica 22 e lunedì 23 marzo.
Sono state previste 50 postazioni per l’affissione dei manifesti di propaganda diretta su tutto il territorio cittadino, così distribuite:
Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessora all’Urbanistica, Città dei 15 minuti ed Edilizia privata, Francesca Coppola, lo schema per la redazione della relazione tecnica e di valutazione energetico-ambientale (prevista dall’art. 55 del Rec-Regolamento edilizio comunale).
La sindaca di Genova, Silvia Salis, ha partecipato questo pomeriggio all’inaugurazione del nuovo Laboratorio di Terapie Cellulari Sperimentali “TheraCelLab” all’interno dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino.
Il taglio del nastro è stato anche l’occasione per celebrare il terzo anniversario della Fondazione Sofia nel Cuore ETS, ente del Terzo Settore nato a Genova in memoria di Sofia Sacchitelli, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sui tumori rari.
Da oggi, il ponte ciclo-pedonale alla foce del rio San Pietro, a Pra’, è intitolata a don Giorgio Parodi, indimenticato parroco della chiesa di San Rocco, molto amato dalla comunità praina, di tutto il Ponente e non solo.
Sono stati completati oggi i lavori, eseguiti da Aster, di riposizionamento e nuova installazione delle panchine all’interno dei parchi di Nervi, che erano state in parte eliminate per questioni logistiche, in occasione dell’ultima edizione di Euroflora tenutasi nei parchi.
Per quanto riguarda le principali modifiche alla viabilità, cantieri, lavori in corso e in programma sul territorio comunale tra il 20 e il 26 febbraio, e nei periodi immediatamente successivi, oltre all’annunciata chiusura di via Chiaravagna, tra il 24 e il 26 febbraio, all’altezza del civico 58 rosso, per i lavori di smontaggio di una gru,si segnalano in particolare:
Dalle ore 00.00 di martedì 24 alle ore 23.59 di giovedì 26 febbraio in via Chiaravagna, a Sestri Ponente, all’altezza del civico 58r, entrerà in vigore un’interdizione temporanea al transito pedonale e veicolare.
Tale provvedimento sarà funzionale a consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di smontaggio e rimozione di una gru edile.
Nel corso della commissione consiliare odierna, che ha visto auditi il concessionario, le associazioni di categoria e quelle del territorio, l'Amministrazione ha tracciato il percorso per il futuro del mercato del Carmine.
Incontrare e coinvolgere le comunità nei luoghi oggetto di trasformazione, promuovendo processi di co-design e decisioni condivise con la cittadinanza sul futuro degli spazi pubblici.