comunicati stampa

Contenuto

Patrone giunta Voltri

Durante la prima riunione di giunta itinerante, che si è tenuta nel Municipio VII Ponente, ieri, a Voltri, la sindaca Silvia Salis ha annunciato l’approvazione del piano di riqualificazione energetica degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica in via Novella e via De Sanctis che riguarderà 330 alloggi con 10 milioni di fondi europei intercettati (25 milioni in tutta la città), con un anticipo per le spese tecniche di 1,2 milioni di euro del Comune di Genova: interventi che saranno eseguiti in stretta collaborazione con Arte.

benemerenze coni
benemerenze coni
benemerenze coni
benemerenze coni
benemerenze coni
benemerenze coni
benemerenze coni

Sono 85 le Benemerenze Sportive consegnate, quest’anno, dal CONI Liguria, ieri sera a Palazzo Tursi, nel Salone di Rappresentanza. Stelle al Merito Sportivo, Palme al Valore Tecnico, Medaglie al Valore atletico sono il massimo riconoscimento per dirigenti, tecnici ed atleti, su assegnazione diretta del CONI Nazionale. Quest'anno per Genova e provincia i riconoscimenti, per numero e partecipazione, sono i più importanti delle 4 cerimonie che si svolgono sul territorio ligure.

Facciata di Palazzo Tursi

«Tutti i nuclei familiari, in gran parte numerosi e con minori, e le persone, che da alcuni anni vivevano volontariamente in una situazione di estrema precarietà, oggi hanno una sistemazione alberghiera dignitosa, con condizioni di sicurezza igienico-sanitarie adeguate. In queste ore, sono in corso, da parte della Prefettura, le verifiche per capire a quanti degli ex occupanti di casa Raphael potrà essere riconosciuto lo status di rifugiato e conseguenzialmente accedere ai Cas della Prefettura».

Inaugurazione Per-You Garden: nella foto la sindaca Salis e le assessore Lodi e Bruzzone
Simboli del nuovo centro di aggregazione
La sindaca Silvia Salis all'inaugurazione

Una vecchia Società di Mutuo Soccorso, “I Perugina”, si trasforma in un polo di innovazione educativa unico in Italia. Ha preso vita “Per-YOU Garden”, il rifugio urbano pensato come un playground inclusivo per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 17 anni, in via Piombelli a Certosa, in Valpolcevera.

 

Casa Raphael (screen Google Street View)

L’amministrazione comunale, attraverso gli assessorati al Welfare, alla Protezione civile, Ambiente, Politiche della Casa e Sicurezza, in sinergia con la Prefettura, Questura e Arma dei Carabinieri, sta seguendo attivamente, sin dall’inizio, con attenzione e in pieno rispetto e coordinamento con le autorità competenti, la vicenda delle famiglie e delle persone di Casa Raphael.