Il Red Bull Cerro Abajo Genova 2025 ha superato ogni aspettativa e confermato il capoluogo ligure come scenario perfetto e inimitabile per l’unica tappa europea del circuito di urban downhill più selettivo al mondo.
Il Red Bull Cerro Abajo Genova 2025 ha superato ogni aspettativa e confermato il capoluogo ligure come scenario perfetto e inimitabile per l’unica tappa europea del circuito di urban downhill più selettivo al mondo.
Incontri e approfondimenti con tutti i nove Municipi, nel mese di settembre, per condividere le principali criticità segnalate dai territori sulla raccolta dei rifiuti, la pulizia della città e il decoro urbano. È l’iniziativa annunciata dall’assessora al Ciclo dei rifiuti del Comune di Genova, Silvia Pericu, in condivisione con la sindaca Silvia Salis e Amiu.
Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Servizi civici Emilio Robotti, il nuovo schema di convenzione tra il Comune di Genova e la So.Crem-Società genovese di cremazione ETS.
Si terrà domenica mattina, a partire dalle 7.30 con appuntamento a piazza Mazzini, a Santa Margherita Ligure, la cerimonia di commemorazione di Silvio Solimano, nome di battaglia “Berto”, ucciso a soli 19 anni dai nazifascisti in Val d’Aveto e insignito della Medaglia d’oro al valor militare alla memoria e al quale è stata dedicata una via anche nel Comune di Genova, in località Struppa.
Anche Terrazza Colombo entra nella lista delle sedi in cui potranno essere celebrati matrimoni con rito civile e registrate le unioni civili.
Questa mattina, la sindaca Silvia Salis ha ricevuto, nel proprio ufficio di Palazzo Albini-Tursi, il nuovo comandante provinciale della Guardia di finanza, il generale Luigi Macchia.
ore 2.59 - fine allerta arancione
ore 1.00 - Si mantiene attiva al centro del golfo ligure l'attività temporalesca, che staziona ormai da diverse ore, senza interessare alcun tratto di costa.
Al suolo la ventilazione è orientata da nord, generalmente debole o al più moderata.
Il contesto si mantiene comunque instabile, visto l'avvicinarsi da ovest della depressione atlantica ed il transito in quota di aria progressivamente più fredda.
Giovedì 21 agosto
Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito nel pomeriggio di martedì 19 agosto e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA E ARANCIONE sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.
Per quanto riguarda le principali modifiche alla viabilità, cantieri, lavori in corso e in programma sul territorio comunale nella settimana tra il 22 e il 28 agosto, si segnalano:
Dal Monte Peralto al Largo della Zecca, a tutta velocità in bicicletta lungo le caratteristiche “creuze” e “caruggi” genovesi: 279 metri di dislivello per 2,2 km di percorso mozzafiato tra scalinate, curve strettissime, passaggi angusti e ostacoli artificiali, salti e curve paraboliche, in un cocktail perfettamente amalgamato di show, velocità e adrenalina.