Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 9 levante
Servizio: 
Nido d'infanzia
Ex Circoscrizione: 
San Martino
Forma gestionale: 
Comunale (0-3)
Scuole tematiche: 
Città dell’ambiente
Scuole tematiche: 
Il rispetto e l’attenzione per l’ambiente si concretizza in azioni che partono dall’osservazione e dalla cura del territorio nel quale le scuole sono collocate, per allargarsi a domande e riflessioni più ampie sui temi del riutilizzo dei materiali di scarto, del contrasto allo spreco, del rispetto ambientale. Scuole tematiche afferenti alla città dell’ambiente: orti, riciclo
Indirizzo: 
viale bernabo brea, 67
Genova GE
Telefono: 
010 387519
Servizi
Sezioni: 
2
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
08.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2021-2022

da lunedì 1° febbraio (ore 12) a lunedì 1° marzo 2021 (ore 12)


Dall'8 al 12 febbraio ci sarà l' open week delle scuole comunali.

Vuoi prenotarti ?

puoi farlo telefonando al numero 010 387519 nei giorni  5, 8, 9, 10,11  febbraio 2021  dalle 13.30 alle 14.30

Didattica

Il Nido Villa Savoretti si presenta

Dove siamo

Il Nido d’infanzia “Villa Savoretti” è situato fra due quartieri, Albaro e S. Martino, in Viale Bernabò Brea ed è raggiungibile solo con mezzi propri.

Chi siamo

L’adesione del Nido d’Infanzia Villa Savoretti alla Città Tematica dell’Ambiente nasce dal desiderio di far conoscere ai bambini l’ambiente e il ciclo della vita, attraverso laboratori creativi e utilizzando materiale naturale presente in ogni singola stagione.

I nostri spazi

Il nido è dislocato su tre piani: al piano terra il locale accoglienza; al primo piano si trovano le sezioni dei bimbi medio/grandi e al secondo piano quelle dei piccoli, tutte allestite con angoli tematici (lettura, gioco simbolico, attività...). Lo spazio esterno presenta aree-laboratori; una zona a prato; una zona con pavimentazione anti-trauma.

La nostra proposta educativa

La programmazione educativa 2020-2021 del Nido d’Infanzia Villa Savoretti: filo conduttore del Progetto Educativo sarà “L’albero magico” che cambia vestito col cambiare delle stagioni: i bambini attaccheranno sull’albero elementi naturali (foglie, castagne, cotone ecc.) rappresentativi delle varie stagioni.

Progetto “Savoretti al naturale”

Quest’anno particolare, ci offre lo spunto di un’educazione che sia il più possibile all’aperto, sottolineando la centralità dell’ambiente-natura inteso come luogo privilegiato per lo sviluppo.

La finalità del progetto è sviluppare in ciascun bambino il desiderio di scoprire l’ambiente naturale, avendone cura, attraverso il ciclo delle stagioni. Questo permette ai bambini di imparare a conoscere il passare del tempo.

Telefono segreteria: 
0105574322
Video Presentazione: