Amministrazione 24 giugno - Ricuciamo il Morandi - Gara Benefica

Contenuto

logo

Il Comune di Genova è grato al Circolo Golf e Tennis Rapallo per il suo impegno a favore delle aziende colpite dal crollo del Ponte Morandi.

Infatti, il Circolo Golf e Tennis Rapallo, festeggia il suo novantesimo compleanno, con una giornata improntata alla solidarietà.


Con l’iniziativa “Ricuciamo il Morandi” (Gara Benefica), il Circolo Golf e Tennis Rapallo, organizza sul proprio campo, per lunedì 24 Giugno una manifestazione sportiva finalizzata alla raccolta fondi a favore delle aziende colpite dal crollo del Ponte Morandi.


La gara di golf, è nata da una idea dell’avvocato Silvio Romanelli,  si svolge con una formula singola e si sviluppa nel corso della giornata con partenze di 4 giocatori alternate da dieci minuti di tempo. 
E’ aperta a tutti i tesserati della Federazione Italiana Golf.

I premi, specialissimi, sono offerti dall’artista Alfredo Pieramati, un artista milanese che ha iniziato la sua carriera 40 anni fa, guadagnando l’attenzione dei critici d’arte in Italia e in tutta Europa e appartenente  al movimento artistico “pop reale.

Ogni buca è stata sponsorizzata da aziende o privati sensibili a questa grande problematica che sono pronte a premiare, con il loro contributo di solidarietà alle aziende colpite dal crollo del Ponte Morandi, la bravura dei partecipanti al torneo.


Sul percorso, a colorare e caratterizzare il campo per tutta la giornata, le opere di Pieramati riportate su tabelloni realizzati per l’occasione.

 

La giornata si concluderà con un cocktail di premiazione verso le ore 19 alla presenza di altri artisti che metteranno a disposizione dell’evento la propria arte. 
Ad allietare la serata sarà presente il comico Roby Carletta.

 

Il Circolo Golf e Tennis Rapallo, nell’anno dei suoi novanta anni di storia, ritiene questa manifestazione un “fiore all’occhiello” del calendario in linea con lo spirito sportivo e sociale che da sempre contraddistinguono la vita del Club.


I fondi raccolti nel corso della manifestazione, saranno versati al Comune di Genova che promuove l’iniziativa e destinati a sostenere le aziende colpite dalle conseguenze del crollo del Ponte Morandi.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2019