Flood Fase test:presentazione mugugn.app, 25 ottobre 2017

Fase test:presentazione mugugn.app, 25 ottobre 2017

La fase di test si rivolge a un gruppo limitato di utenti rappresentativi volontari per capire insieme cosa i cittadini possono comunicare all’amministrazione locale per migliorare la prevenzione sul tema del rischio alluvionale. Nello specifico, viene richiesto di sperimentare la comunicazione tramite la mugugn.app, una app Open Source personalizzata per la segnalazione di situazioni di degrado collegate alla gestione del rischio idrogeologico.
Il progetto vede da questa fase anche il coinvolgimento del municipio IV Media Valbisagno, che si affianca ai municipi III bassa Valbisagno e VIII medio Levante già interessati dagli step precedenti.

Hanno partecipato all'incontro cittadini, asociazioni e professionisti.

Come partecipare al test e fare le segnalazioni, attraverso la app mugugn.app, dal 1° al 30 novembre 2017:

In tutti e tre i modi si potrà ottenere il link per scaricare la app e il manuale, ricevere assistenza, supporto, spiegazioni e inviare richieste, critiche, suggerimenti per tutta la durata del test.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2020