InformaFamiglia Materiale e strumenti utili per le famiglie

Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane. Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni 108 partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.

Proposte di lettura predisposte dalla Biblioteca Internazionale per ragazzi E. De Amicis per il percorso di formazione organizzato dall'Agenzia per la Famiglia del Comune di genova con il sostegno del Dipartimento Politiche per la Famiglia e in Collaborazione con l'Università della Strada (UdS) Gruppo Abele di Torino

Ultimo aggiornamento: 13/01/2022