Urbanistica, Paesaggio e Geologia Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del PUC

Valutazione Ambientali Strategica del PUC

Indicatori del Piano di Monitoraggio.

L’individuazione degli indicatori per il monitoraggio del Piano Urbanistico Comunale è stato un momento importante nella costruzione delle conoscenze per la procedura VAS del PUC del Comune di Genova.
Gli indicatori selezionati per la VAS del PUC del Comune di Genova forniscono in forma sintetica informazioni ambientali sulle specificità e sui principali problemi che caratterizzano il territorio comunale.

Essi integrano la lista degli indicatori regionali con indicatori di tipo più urbanistico o legato al sistema dei servizi pubblici.
Gli indicatori utilizzati per la VAS hanno lo scopo di misurare gli effetti ambientali delle trasformazioni urbane e territoriali del PUC.

Piano di Monitoraggio

Ultimo aggiornamento: 05/06/2024