Corso di formazione per conoscere e utilizzare il Fascicolo del Cittadino

Corso di formazione per conoscere e utilizzare il Fascicolo del Cittadino

ll Comune di Genova promuove dei corsi di formazione per imparare a conoscere e ad utilizzare il Fascicolo del Cittadino.

I corsi si terranno nei diversi Municipi del territorio, sono rivolti a tutti i cittadini e ai residenti del Comune e mirano a scoprire le opportunità offerte dalla piattaforma online.

Con il Fascicolo del Cittadino puoi accedere in modo sicuro e certificato ai tuoi dati e ai servizi online offerti dal Comune. All'interno del Fascicolo puoi trovare tutta la documentazione che riguarda la tua vita come cittadino e gestire le pratiche con gli uffici comunali, evitando di recarti di persona presso gli sportelli.

Per accedere al Fascicolo devi essere in possesso della CIE - carta di identità elettronica, dello SPID - sistema pubblico di identità digitale oppure della CNS – carta nazionale dei servizi.

Il corso di formazione nel Municipio Ponente si terrà il 10/01/2023 dalle 16 alle 18

presso la Sala Dall'Orto della Biblioteca Benzi, Piazza Odicini 10 Genova Voltri

Per partecipare è necessario prenotarsi mediante l'agenda digitale al seguente link: https://outlook.office365.com/.../s/mJYUdtTNdEeQxMHYubQciw2

Data:
Martedì, 10 Gennaio, 2023 - da 16:00 a 18:00