Municipio 7
Municipio VII “Il Quadro Quilt – Il pennello incontra l’ago” alla Biblioteca Rosanna Benzi

“Il Quadro Quilt – Il pennello incontra l’ago” – mostra artistica
Dal 22 aprile al 3 maggio

Se siete amanti della pittura e dell’artigianato artistico questa è la mostra che fa per voi!
Dal 22 aprile al 3 maggio, in orario di apertura, la Biblioteca Benzi è lieta di ospitare una mostra che unisce due diverse tecniche artistiche: la pittura, nelle suggestive opere di Lucia Latini, e il “quilting”, nelle coloratissime trapunte patchwork di Marina Patrone.
Per chi non lo sapesse, infatti, il “quilting” è l’antica arte di cucire insieme strati di tessuto usando ago e filo o usando macchinari, per arrivare a realizzare un “quilt”, ovvero una “trapunta”, un vero e proprio manufatto artistico tra le forme artistiche più affascinanti del passato e del presente.

Info: 010 5578896 – benzieventi@comune.genova.it

Data: