Municipio 7
Municipio VII "Bibliofolies" alla Biblioteca Benzi!

BIBLIOFOLIES – 25-27 OTTOBRE 2023
“Donne di libri – Una booktoker genovese”

La Biblioteca Benzi partecipa, insieme alle Biblioteche di Genova, all’edizione 2023 di “Bibliofolies” che quest’anno ha scelto il tema “Donne di libri”, che ha l’obiettivo di analizzare l'importanza delle donne nel mondo dell'editoria. Per aggiungere una pagina al grande libro delle straordinarie donne scrittrici del passato e del presente abbiamo invitato a conversare con noi Veronica Garreffa, giovane autrice genovese che ha dato vita alla saga de “La guardiana dei draghi”.
Veronica Garreffa è nata a Genova il 12 settembre del 1995 ed è laureata in Scienze della Comunicazione. Ha elaborato una tesi in Cartografia dei mondi immaginari che l’ha portata a intraprendere la strada dell’editoria, frequentando un master a Verona. Grazie al libro La storia infinita si è avvicinata al genere fantasy e, quando ha capito di avere interesse per la scrittura, ha deciso di scriverne uno.
Sul profilo TikTok della biblioteca la booktoker ci racconterà come sono nate la serie, la sua passione per il genere fantasy, con qualche riflessione sul mondo dell’editoria femminile.
Il fenomeno del “BookTok”, nato e molto diffuso tra giovani scrittori e appassionati che raccontano i libri e danno consigli di lettura su TikTok, è in crescente ascesa (nella piattaforma, #BookTok conta oltre 50 miliardi di visualizzazioni) e a noi piace seguire i trend, soprattutto quando si tratta di dare risalto a giovani penne del territorio.

Data:
da Mercoledì, 25 Ottobre, 2023 - 09:00 a Venerdì, 27 Ottobre, 2023 - 14:00