Clone di "Stemmi, scudi e bandiere" attività laboratoriale presso Biblioteca R. Benzi

Il prossimo 23 aprile si terrà la Festa della Bandiera di Genova che prevede, oltre alla caratteristica cerimonia istituzionale presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, anche la presenza di eventi diffusi sul territorio genovese. La Bandiera di San Giorgio, con la sua croce rossa in campo bianco, ha sempre rappresentato Genova, dai gloriosi tempi della Repubblica marinara fino a diventare lo stemma del Comune dei giorni nostri. Con la giornata della Bandiera di Genova si celebra l’orgoglio genovese e la grande tradizione storica della nostra Città.

Ma come nasce la bandiera genovese? O ancora meglio, come nasce uno stemma o una bandiera?

Ve lo sveliamo in un laboratorio dal titolo “Stemmi, scudi e bandiere”, che si terrà il giorno giovedì 20 aprile 2023 in due orari, alle 9 e alle 11, con il quale scoprire l’affascinante storia di bandiere e simboli genovesi e del territorio circostante, oltre a imparare come realizzare il proprio stemma personale!

L’iniziativa è gratuita, ma su prenotazione fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: biblbenzi@comune.genova.it – tel. 010 5578896

Data:
Giovedì, 20 Aprile, 2023 - 11:00