stemma municipio 1
Municipio I CONFERENZE TEMATICHE

CONFERENZE TEMATICHE

Il progetto prevede di realizzare una serie di conferenze tematiche su alcune problematiche che hanno i cittadini, al fine di dare la possibilità agli stessi di affrontarle con una dovuta informazione. Le iniziative concordate tra Anteas Genova, Spi Cgil, Oregina in rete, Amici della Riunda, Amici della Dieci, Circolo Vega, si svolgeranno nelle sedi delle Associazioni.

Il programma prevede questo calendario:

Mercoledì 31 Gennaio ore 15.00 – 17.00 presso la sede ANTEAS di Oregina (Via P. della Cella, 45r). Partecipa Assoutenti. “Sostegno agli anziani contro le truffe digitali”

Venerdì 16 febbraio ore 16.00 presso Casa di Quartiere di Oregina (Via Carbone, 29r). Partecipa Arma dei Carabinieri. “Le truffe e le violenze alla persona. Come prevenirle, come difendersi”

Mercoledì 21 Febbraio ore 15.00 – 17.00 presso la sede ANTEAS di Oregina (Via P. della Cella, 45r). Partecipa Assoutenti. “Sostegno agli anziani contro le truffe digitali”

Venerdì 23 febbraio ore 16.00 presso Casa di Quartiere di Oregina (Via Carbone, 29r). Partecipa Federconsumatori. “Fine del mercato tutelato, che fare? Lettura delle bollette e diritti dei consumatori”

Venerdì 8 Marzo ore 17.30, presso Casa di Quartiere di Oregina (Via Carbone, 29r). Partecipano alcuni tecnici del settore Ellettro smog e ANTENNE 5G, informazioni e riflessioni sulla loro installazione nei quartieri.

Mercoledì 13 Marzo ore 15.00 – 17.00 presso la sede ANTEAS di Oregina (Via P. della Cella, 45r). Partecipa Assoutenti. “Sostegno agli anziani contro le truffe digitali”

Mercoledì 26 marzo ore 16.00 presso la sede Spi-Cgil di Oregina (Via Balestrazzi 38r). Partecipano alcuni esperti dello SPI CGIL Diritti degli anziani (pensione, bonus).

Mercoledì 3 aprile ore 16.00 presso sede Spi-Cgil di Oregina (Via Balestrazzi 38r). Partecipano alcuni esperti dello SPI CGIL Invalidità ed Handicap e normative attuali, come richiederle, cosa si può ottenere.

Mercoledì 17 Aprile ore 15.00 – 17.00 presso la sede ANTEAS di Oregina (Via P. della Cella, 45r). Partecipa Assoutenti. “Sostegno agli anziani contro le truffe digitali”

Mercoledì 8 maggio ore 16.00 presso ANTEAS. Sanità e diritti del malato.

Mercoledì 15 Maggio ore 15.00 – 17.00 presso la sede ANTEAS di Oregina (Via P. della Cella, 45r). Partecipa Assoutenti. “Sostegno agli anziani contro le truffe digitali”

Mercoledì 22 maggio ore 16.00 presso ANTEAS. Partecipa resp. Casa rifugio Psicologia infantile e famiglia

Data:
Mercoledì, 21 Febbraio, 2024 - 15:00