Municipio 8
Municipio VIII Corso di prevenzione degli incidenti domestici e primo soccorso (Life Skill)

L'Associazione Culturale GAIA organizza un corso sul tema "Vivere in sicurezza: prevenzione degli incidenti domestici e primo soccorso (Life Skill)" che si terrà in Via Padre Semeria 4 - Genova, sede dell'associazione. Per partecipare al corso occorre effettuare una pre - iscrizione e attendere conferma inviando una e-mail al seguente indirizzo: associazioneculturalegaiage@gmail.com oppure telefonando al numero 3884749044.

Il corso si svolgerà nelle seguenti date: 5 - 30 - 31 maggio e 15 - 20 - 27 giugno ore 17/19

Il corso si prefigge di elencare tutti i potenziali rischi ed incidenti domestici che ci possono essere in un ambiente domestico e di conoscere le tecniche base del primo soccorso e i consigli pratici per salvarsi la vita. Negli incontri verrà utilizzata una metodologia attiva esperienziale.

Contenuti del corso:

1.  cosa si intende per incidente domestico
  2. statistiche sugli incidenti domestici
  3. riconoscere i rischi domestici
  4. fattori di rischio individuali
  5. principali agenti di rischio
  6. il primo soccorso
  7. l'emergenza ed i numeri utili da ricordare
  • Gli incontri verranno gestiti da operatori sanitari esperti, Infermieri Counselor coordinati da Alessandro Cataldo, Counselor, Infermiere, Sociologo e Presidente dell'Associazione Culturale GAIA.

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio e la partecipazione finanziaria da parte del Municipio VIII Genova Medio Levante.

Data:
Lunedì, 20 Giugno, 2022 - 17:00