Municipio 7
Municipio VII Inaugurazione panchina rosa Piazza Odicini Voltri

8 dicembre: inaugurazione Panchina Rosa in Piazza Odicini a Genova Voltri
Il giorno 8 dicembre alle ore 15.30 tutta la cittadinanza è invitata all’inaugurazione della nuova Panchina Rosa sul territorio del Municipio VII Ponente, in Piazza Odicini a Voltri.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dalla Vicepresidente Lorella Fontana in accordo con la Giunta stessa, in collaborazione con l’IST (Istituto Scientifico Tumori) di Genova e con il Gruppo Storico Voltri.
La Panchina Rosa è la prima che sarà installata nel territorio ligure e rappresenta un passo fondamentale nel percorso di sensibilizzazione nei confronti della prevenzione e della cura dei tumori al seno e un omaggio ai medici e ricercatori che si impegnano in maniera competente e costante direttamente sul campo.
La scelta del luogo si lega alla presenza dell’Asl 3 – Casa della Salute e della Biblioteca Civica Rosanna Benzi, luogo di cultura che si presta a essere un punto di informazione e diffusione su tematiche sociali e della salute, anche attraverso incontri con esperti del settore aperti a tutti i cittadini.
Interverranno il Presidente del Municipio VII Ponente, Guido Barbazza, la Vicepresidente, Lorella Fontana, l’Assessore comunale, Paola Bordilli e il Gruppo Storico Voltri.

Data:
Venerdì, 8 Dicembre, 2023 - 15:30