stemma municipio 1
Municipio I "Lavatemi i Jeans: Nel Ghetto si Racconta Che!"

Sabato 21 Ottobre 2023 dalle ore 15:30

5 Visite guidate e animate per le vie e le piazze dell’ex Ghetto nei pressi Via del Campo

Un pomeriggio tutto particolare, ricco di aneddoti, di storie e di leggende, quello che si svolgerà a Genova, sabato 21 Ottobre dalle ore 15:30, per le vie e le piazze comprese tra la zona di Via del Campo e dell’ex Ghetto Ebraico, per ripercorrere storie e curiosità da Giulio Cesare Vacchero ai giorni nostri.

Un intrigante viaggio alla scoperta di vecchi e nuovi aneddoti, di storia e di leggenda tra i tesori del Centro Antico di Genova in un quartiere e in una strada resa famosa dalla lirica di un grande cantautore.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria
Il pubblico potrà partecipare portando in dono prodotti per la pulizia della persona e dei vestiti (detersivo per lavatrice, bagnoschiuma, lamette e schiuma da barba, schottex e altri generi per la cura della persona), per un valore indicativo di euro 10,00 da destinarsi agli assistiti dell'Associazione Aquilone AFET APS.

Info e prenotazioni: fondazioneamon@live.it

Data: