Parco del Ponte NUOVA DATA - Il Tavolo del Polcevera 2.0 presentazione del percorso partecipativo per il Concorso il Parco del Ponte

Martedì 17 dicembre alle ore 12.30 presso Commenda di Prè si terrà un incontro nel corso del quale verranno “restituiti” gli esiti del percorso partecipativo “Il Tavolo del Polcevera 2.0” per il Concorso il Parco del Ponte e il progetto vincitore Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso.

Sarà presente l’assessore all’Urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci.

Il documento è stato redatto dal team di progetto Stefano Boeri Architetti, Metrogramma, Inside/Outside e MIC-Mobility in Chain, Studio Laura Gatti, Transsolar Klima Engineering, Temporiuso, H&A associati, Studio Luca Vitone, Accotto Secondo Antonio e l'Assessorato all'Urbanistica del Comune di Genova e Direzione UrbanLab. Come si ricorderà, abitanti, associazioni e gruppi di interesse sono stati invitati – presso lo speciale front office allestito all’Istituto Don Bosco di Sampierdarena nel mese di ottobre – ad un percorso condiviso dove conoscere, ascoltare, dare un contributo critico e progettuale per la definizione dello studio di fattibilità, costruendo insieme uno strumento che accompagnerà tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione alla costruzione. Durante l’incontro di martedì saranno evidenziate le molte proposte e presentato un dossier di risposte alle domande e criticità poste. Si tratta di una mappa in progress delle opportunità e criticità per dar seguito a nuovi momenti di scambio e confronto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.”

Data:
Martedì, 17 Dicembre, 2019 - 12:30