Municipio 7
Municipio VII Ricevimento delegazione Pro Loco di Carloforte presso il Palazzo Municipale di Pegli

COMUNICATO STAMPA
8 dicembre: ricevimento delegazione Pro Loco di Carloforte nel Palazzo Municipale di Pegli
Il giorno 8 dicembre alle ore 9.30 la Giunta Municipale del Municipio VII Ponente invita tutta la cittadinanza al ricevimento della delegazione della Pro Loco di Carloforte presso il Palazzo Municipale di Pegli.
L’iniziativa ha lo scopo di rinnovare l’antico gemellaggio tra la comunità carlofortina e pegliese e si pone in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione. È un momento che certamente rappresenta una pagina di storia per Pegli ma soprattutto rafforza ciò che rappresenta la tradizione e lo scambio culturale con altre popolazioni, in una comunione di fratellanza verso il mantenere vivo questo gemellaggio.
A fare da cornice all’appuntamento sarà la Filarmonica Pegliese, storica realtà musicale nel territorio di Pegli, mentre la rievocazione storica sarà a cura del Gruppo Storico Voltri e degli Armigeri di Pra’.
Interverranno: il Presidente del Municipio VII, Guido Barbazza, la Vicepresidente, Lorella Fontana, Paola Bordilli, Assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine e Mauro Avvenente, Assessore alle Manutenzioni, Decoro urbano e Centri storici del Comune di Genova, Cesare Venturelli, Presidente della Pro Loco di Pegli e Gianni Repetto, Presidente della Pro Loco di Carloforte.

Data:
Venerdì, 8 Dicembre, 2023 - 09:30