Municipio 8
Municipio VIII Ricordare la scuola genovese dei cantautori

L' Associazione SCUOLA DANEO organizza l'evento  "Ricordare la scuola genovese dei cantautori"

Sabato 7 OTTOBRE 2023 ore 17:00

presso Giardini di Via Cecchi - Genova

Il CORO DANEO e il CORO QUATTRO CANTI

in concerto

Tra gli esponenti musicali e canori della cosiddetta "scuola genovese" si collocano : Umberto Bindi, Fabrizio De Andrè, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi, Riccardo Mannerini, Gino Paoli, Giorgio Calabrese, Luigi Tenco, i New Trolls, Ivano Fossati, i fratelli Gian Franco e Gian Piero Reverberi.

dirige il maestro Gianni Martini

nel quartiere dove la " scuola genovese" nacque, neglio anni '60

Furono tutti artisti cresciuti musicalmente a Genova dove, o naquero anagraficamente, o si trasferirono da bambini. Alcuni di loro erano soliti, negli anni sessanta, ritrovarsi nel quartiere Foce di Genova e, in particolare, in un bar latteria all'angolo tra via Cecchi e Via Casaregis...

Con il Patrocinio, la partecipazione finanziaria e la messa a disposizione di beni del Comune di Genova - Municipio VIII Genova Medio Levante