Continuano con entusiasmo gli incontri del gruppo di lettura, che offre la possibilità della discussione in presenza oppure a distanza, in collegamento video.
All’insegna della varietà, dopo un viaggio nel mondo familiare di Alessandro Manzoni e una puntata nell’epoca vittoriana di Elizabeth e Darcy, proviamo stavolta ad immergerci in un mondo distopico ed inquietante, in cui esistono vigili del fuoco il cui compito non è di spegnere le fiamme, bensì di incenerire i libri, la cui lettura è tassativamente vietata! Stiamo parlando del romanzo di Ray Bradbury “Fahrenheit 451”, il cui titolo appunto indica la temperatura da raggiungere per bruciare gli “oggetti proibiti”.
Come al solito, non sarà necessario aver letto tassativamente il libro, ma anche solo aver piacere di ascoltare gli interventi della conduttrice, prof. Daniela Marella, e degli altri membri del gruppo. È inoltre gradito il confronto con altri libri dello stesso autore o dello stesso genere, ad esempio altri romanzi distopici come quelli di Orwell, Huxley o Zamjatin.
Vi abbiamo incuriosito? Per partecipare al gruppo è necessario iscriversi all’email bibliotecabenzigenova@gmail.com . Info 010 5578896.