Pronta entro la stagione estiva la Passeggiata di Voltri

Contenuto

News del
11/04/2019

Iniziati i lavori di ripristino della passeggiata, colpita dalla violenta mareggiata dello scorso ottobre

 

Sono iniziati questa settimana i lavori di ripristino della Passeggiata di Voltri, che aveva subito ingenti danni – come si ricorderà – a causa della violenta mareggiata dell’ottobre dello scorso anno. 

 

I lavori di ripristino sui tratti ammalorati consentiranno di renderla agibile per il 70 per cento del suo sviluppo e i cittadini potranno così utilizzarla in vista della stagione estiva.

 

Entro il mese di aprile inizieranno altri interventi di demolizione che riguarderanno alcune parti della pavimentazione, le rampe laterali e la copertura metallica. Verranno inoltre ripristinate le quote terreno, utilizzando ghiaia e sabbia, e stabilizzato il muro paraonda. 

La conclusione dei lavori, soggetti a parere di compatibilità ambientale, è prevista per fine giugno 2019. 

 

Relativamente alla spiaggia è in corso il ripascimento stagionale utilizzando i cumuli di materiale (circa 3.000 m3 di volume) attualmente posti alla foce del rio San Pietro di Prà ed in attesa di asciugatura prima di esser trasportato a Voltri.

 

Venerdì scorso – dopo l’ok di ARPAL – è stata approvata dal Comitato Tecnico Portuale l’autorizzazione all’utilizzo del materiale e quindi le operazioni possono procedere speditamente.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2019