La mostra Riarteco ed. 2019 fino al 18 aprile a Palazzo Tursi

Contenuto

Articolo del
12/04/2019
foto quadro con pesci

La 15^ edizione della mostra internazionale di opere realizzate con materiali di scarto e rifiuti RiartEco è allestita nel cortile di Palazzo Tursi fino al 18 aprile

La 15^ edizione della mostra di quadri e installazioni realizzate con materiali di scarto e rifiuti RiartEco è allestita nel cortile di Palazzo Tursi fino al 18 aprile. L'esposizione è visitabile gratuitamente dalle ore 8.30 alle ore 19 tutti i giorni.

 

Gli artisti presenti in mostra intendono sensibilizzare i visitatori sul tema ambiente utilizzando materiali di scarto per esprimere la loro poetica  e la loro visione del mondo. 

 

Il rifiuti diventano forma d'arte come base di supporto per l'opera o come materiale di costruzione creativa.

 

Vecchi cucchiai che diventano raffinate sculture precise di uccellini, lattine trasformate in un branco di pesciolini luccicanti come gioielli,  vecchie riviste lavorate a canestro per raffigurare un prato fiorito e molte altre interpretazioni artistiche intriganti sono a temporaneo decoro dell'area interna al Palazzo.

 

La mostra è anche una gara espositiva per decretare l'opera più che riscuote più gradimento: per votare l'opera preferita, vicino alle scale che portano al I piano loggiato, il visitatore trova un nutrito numero di schede cartacee e un'urna in cui inserire il voto così espresso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 12/04/2019