Martedì 23 aprile è stata riaperta, dopo via 30 Giugno, via Perlasca e corso Perrone, l'ultima strada di collegamento tra la Valpolcevera e il centro città ancora chiusa dopo il crollo del ponte Morandi
Sono passate da poco le 11 di martedì 23 aprile e, otto mesi dopo il crollo del ponte Morandi, in via Walter Fillak transitano nuovamente le auto, le moto e i bus di Amt.
Al completamento del collegamento fra la Valpolcevera e il centro cittadino mancava solo la riapertura, molto attesa dagli abitanti della zona, di quest’ultima strada, dopo via 30 Giugno, via Perlasca e corso Perrone.
Per consentire il passaggio in sicurezza sono state messe in sicurezza le pile 10 e 11 e riattivati i sensori sui monconi del viadotto crollato.
Come spiega l’assessore alla mobilità del Comune di Genova, le vetture e le moto potranno transitare ad una velocità massima di 30 km orari e non si potrà né fermarsi né parcheggiare: nel caso, i veicoli verranno rimossi.
La linea FP di Amt, gratuita, non farà più capolinea in piazza Masnata, ma proseguirà fino alla stazione della metropolitana di Brin. Non si potrà percorrere la via a piedi o in bicicletta. La Polizia Locale presidierà il tratto di strada, garantendo che le norme vengano rispettate.