L’iniziativa, promossa dall’ILSREC, ha il patrocinio del Comune di Genova
Sarà l’assessore alle pari opportunità a portare il saluto dell’Amministrazione comunale – mercoledì 24 aprile alle 15.30 a Villa Migone (via San Fruttuoso, 68) – nel corso della presentazione del libro Tante braccia per il terzo Reich! Il reclutamento di manodopera nell’Italia occupata 1943-1945 per l’economia di guerra della Germania nazionalsocialista (Mursia 2019), a cura di Bruno Mantelli docente dell’Università di Calabria.
All’incontro, dopo la presentazione dal presidente Ilsrec Giacomo Ronzitti e i saluti delle autorità cittadine, interverranno il curatore dell’opera Brunello Mantelli e gli storici, e coautori, Irene Guerrini e Marco Pluviano.
L’iniziativa è promossa da: Istituto ligure per la storia della resistenza e dell’età contemporanea “Raimondo Ricci”, Fondazione memoria della deportazione e Anrp-Associazione nazionale reduci dalla prigionia, dall’internamento, dalla guerra di Liberazione e loro familiari, con il patrocinio di Comune di Genova, Associazione Gruppo 1944, Cgil Genova e Liguria, Cisl Liguria e Uil Liguria.