Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore tra il 29 e il 31 luglio: di livello 2 nella giornata di lunedì, di livello 1 nelle giornate di martedì e mercoledì.

AFFIDO E TUTELA DEI MINORI, LE PRECISAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ALESSIO PIANA

News del
10/09/2019

«In merito ad alcuni articoli apparsi su organi di informazione nei giorni scorsi ed ai contenuti di comunicati stampa diramati da Consiglieri comunali, per correttezza di informazione faccio presente quanto segue.

L’ordine del giorno del Partito Democratico su “affido e tutela dei minori” non aveva come finalità la riapertura dei progetti, ma chiedeva di convocare un tavolo di lavoro e una Commissione consiliare sul tema a seguito di una lettera aperta ricevuta da tutti i gruppi consiliari.

Tale documento non è stato sottoscritto e presentato dai Consiglieri del Partito Democratico, ma posto in discussione dal Capogruppo Lodi come bozza di proposta sulla quale fare eventualmente convergere gli altri Capigruppo.

La Conferenza Capigruppo, dopo approfondita e costruttiva discussione, ha stabilito all’unanimità, di sospendere la trattazione del documento, di convocare il Presidente dell’Ordine degli Assistenti sociali per un’audizione (che si è tenuta in data odierna anche in presenza dell’Ordine degli psicologi liguri) e di chiedere la calendarizzazione di una Commissione consiliare di approfondimento sul tema».

Ultimo aggiornamento: 10/09/2019