Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore tra il 29 e il 31 luglio: di livello 2 nella giornata di lunedì, di livello 1 nelle giornate di martedì e mercoledì.

Giornalisti e influencer arrivano da Mosca per raccontare le bellezze della nostra città

News del
14/10/2019

Un nuovo tour, organizzato dal Comune nell’ambito del progetto di relazioni con la Russia, un mercato considerato prioritario per il turismo. Da domani, e sino a venerdì 18 ottobre, arriveranno da Mosca sette persone tra giornalisti e influencer, per un city break a Genova con lo scopo di promuoverla sui media e sui canali social.

Saranno ospiti nella nostra città Pavel Ogorodnikov e Yulia Lobasheva, entrambi instagramer; Iusupov Tumur, blogger; tre giornalisti: Lysenkov Dmitry (La tua Italia https://latuaitalia.ru); Sergey Korol (rivista di Bordo di Utair), Ekaterina Gradoboeva (agenzia di stampa Interfax) e Tatiana Maslennikova, referente della compagnia aerea Utair.

La giornata di martedì 15 ottobre sarà dedicata all’arte e alle bellezze architettoniche genovesi, con la visita guidata ad alcuni palazzi dei Rolli e al Museo del Tesoro, per proseguire con i Musei di Strada Nuova e il Galata Museo del Mare.

Il giorno seguente, giornalisti e influencer potranno postare i loro scatti durante il tour attraverso il centro antico e le botteghe storiche; a seguire la cooking experience a Palazzo Imperiale per imparare la tecnica del pesto al mortaio.

Infine, giovedì 17 ottobre, dopo una visita guidata ai parchi, alla passeggiata e ai musei di Nervi, gli ospiti visiteranno l'antico borgo marinaro di Boccadasse.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2019