Comunicato stampa progetto InGE

Contenuto

Notizia del: 
12/11/2019

Il progetto InGE

Il 16 ottobre 2019 con il Kick off meeting sono state formalmente avviate le attività del progetto europeo InGE –Innovative solutions for Intermodal node Genoa Erzelli.

Il progetto, della durata di 27 mesi, è cofinanziato dal Programma CEF Connecting Europe Facility della Commissione Europea e vede il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati appartenenti interamente al contesto genovese, il Comune di Genova in qualità di coordinatore e i partner Università degli Studi di Genova-Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni (DITEN), Softeco Sismat S.r.L. e Istituto Internazionale delle Comunicazioni.

L’obiettivo è quello di definire soluzioni ICT innovative di supporto alla nuova monorotaia in via di progettazione per il collegamento del Parco scientifico e tecnologico di Erzelli, al fine di favorire la piena integrazione dell’area di Erzelli nella rete metropolitana del trasporto pubblico.

Il progetto vuole quindi migliorare la funzionalità del nodo di Erzelli, per garantire all’utenza un più efficiente servizio di trasporto pubblico integrato in termini di infomobilità, sicurezza e accessibilità tra i diversi modi di trasporto che insistono sul nodo.

 

Ulteriori informazioni sul Programma CEF sono disponili sul sito:

https://ec.europa.eu/inea/en/connecting-europe-facility

 

Ultimo aggiornamento: 12/11/2019