Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 1, nelle giornate di martedì e mercoledì.

Un baby kit per i neonati del 2020

Contenuto

Articolo del
12/02/2020

Il progetto realizzato grazie alla partecipazione di sponsor.  I primi kit, con prodotti per l’accudimento, in distribuzione nei Municipi da marzo

 

 

mariella schenone

Il progetto Baby Kit per i nuovi nati del 2020 è stato presentato mercoledì 12 febbraio, a Palazzo Tursi, dalla responsabile dell’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova Simonetta Saveri, alla presenza degli assessori alle Politiche culturali e per i giovani, Barbara Grosso, e alle Pari opportunità, Giorgio Viale.

 

«Il kit, realizzato per il secondo anno consecutivo dall’Agenzia  – spiega la responsabile Simonetta Saveri – vuol essere un segno di accoglienza nella comunità̀ cittadina per i nuovi nati residenti a Genova. Un kit di benvenuto, costituito da prodotti per l’accudimento, adatti ai primi mesi di vita (bavaglino, creme, prodotti per l’igiene, e altro) realizzato in collaborazione con Il Mondo di Mirà e grazie alla partecipazione di: Coop Liguria, Happy, Helan, Ipersoap, MAM, Mustela, Nuby, OralB, Tigotà».

 

Quest’anno il kit comprende anche due novità dedicate ai genitori: un invito al corso gratuito TrasportAci Sicuri dedicato alla sicurezza dei più piccoli nei viaggi in macchina, offerto da Automobile Club di Genova e un voucher per entrare gratuitamente in alcune strutture museali fornito dai Musei Civici - Direzione Beni e Attività culturali del Comune di Genova.

 

Non possono mancare il bavaglino con il logo Genova in Family – fornito dall'Agenzia - e la lettera di benvenuto firmata dal sindaco Marco Bucci, “Welcome on board!”.

 

«Tante famiglie hanno accolto con entusiasmo i baby kit 2019 – aggiunge Simonetta Saveri – e questo apprezzamento ci ha portato a replicare l’iniziativa anche nel 2020. Non è solo un dono di benvenuto, ma un riconoscimento e un grazie per ogni nuova vita che rappresenta una vera gioia e speranza per la nostra città».

 

Le famiglie, dopo il lieto evento, potranno richiedere il kit compilando il modulo e l’autocertificazione della nascita (a partire dal 28 febbraio). Una volta inviato il modulo, le famiglie riceveranno una mail con le indicazioni per il ritiro del kit, negli uffici del Municipio di residenza, dopo il 15 marzo.

 

Il progetto Baby Kit 2020 è realizzato da Agenzia per la Famiglia con Assessorato alle Politiche socio-sanitarie, famiglia e relativi diritti e Ufficio relazioni con le Aziende e fundraising del Comune di Genova.


 

Ultimo aggiornamento: 10/03/2020