ANYWHERE

Specifiche Progetto ANYWHERE

ANYWHERE

EnhANcing emergencY management and response toextreme WeatHER and climate Events

Sito Internet

Anywhere, finanziato dal programma Horizon 2020, affronta il tema degli effetti del cambiamento climatico attraverso la sperimentazione di nuovi modelli per la valutazione in tempo reale dei rischi indotti dagli eventi meteorologici estremi, come le intense precipitazioni e le ondate di calore, e i loro impatti sul territorio che, nei casi più gravi, sono causa di fenomeni alluvionali, mareggiate, tempeste di vento, frane, incendi e siccità.

Data inizio: 01/06/2016
Data fine: 31/12/2019

31 partner
11 paesi: Norvegia, Finlandia, Slovacchia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi,Belgio, Svizzera, Francia, Italia, Spagna

Comune di Genova

Finanziamento UE: € 205.662,50
6 partner locali: Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale CIMA, D'Appolonia Spa, Consorzio Futuro in Ricerca, Comune di Genova, Agenzia Regionale Protezione Ambiente Ligure ARPAL, Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna

Il progetto a Genova realizza una piattaforma multi-rischio di prodotti e servizi in grado di migliorare la gestione delle emergenze e di rafforzare la capacità di risposta degli enti locali in caso di emergenze indotte da eventi meteorologici estremi.

logo ANYWHERE

Contattaci: progettieuropei@comune.genova.it