L'assessore Maresca ha incontrato rappresentanti sindacali

News del
15/04/2020
Claudio Critelli

Dopo i costanti contatti di ascolto e collaborazione con le associazioni e le realtà del territorio, questa mattina l'assessore allo Sviluppo economico portuale e logistico Francesco Maresca ha dato il via ad una serie di incontri periodici con i rappresentanti sindacali per monitorare la situazione della sicurezza e della produttività in porto anche dal punto di vista dei lavoratori. Al meeting odierno, a cui ha preso parte anche la consigliera del Municipio VII Ponente Fulvia Musso, sono intervenuti Roberto Gulli (Uilt), Davide Traverso (Fit Cicl), Enrico Ascheri (Filt Cgil).

«Ritengo fondamentale l'appuntamento di oggi perché considero la salute dei cittadini e dei lavoratori il primo valore che un’amministrazione comunale debba tutelare. Come Comune di Genova – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico portuale e logistico Francesco Marescastiamo intraprendendo con imprese e rappresentati dei lavoratori un percorso sinergico e integrato per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro nelle varie fasi di riapertura di aziende e professioni marittime. Oltre a ciò, se fosse necessario, siamo pronti a produrre un documento condiviso per richiedere al Governo aiuti a tutela dei posti di lavoro e della produttività per il nostro porto che, a tutti gli effetti, è il primo del Paese e lo scalo più strategico del Mediterraneo».

Ultimo aggiornamento: 16/04/2020