WEEENMODELS
Waste Electric and Electronic Equipment New Model for Logistic Solutions
WEEENMODELS, realizzato con il contributo della Commissione Europea Programma LIFE - Ambiente, si pone l’obiettivo di dimostrare che attraverso l’applicazione di un efficiente sistema logistico e un coordinamento centralizzato dei servizi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) è possibile creare un nuovo modello di raccolta, un sistema che minimizzi i costi di servizio e organizzi l’offerta secondo modalità stabili e sistematiche.
Data inizio: 02/09/2013
Data fine: 31/12/2016
6 partner
2 paesi: Italia, Germania
Partner locali: Comune di Genova, AMIU, Agenzia di Sviluppo GAL Genovese, TBridge SpA
Comune di Genova
Finanziamento UE: € 119.111,00
Il progetto ha realizzato un sistema logistico ed un coordinamento dei servizi di raccolta dei RAEE domestici attraverso lo svolgimento dei seguenti interventi:
Coinvolgimento degli stakeholder nella definizione di un nuovo modello logistico
Realizzazione di una piattaforma software di informazione e comunicazione
Creazione di una rete logistica innovativa per la raccolta dei piccoli RAEE
Allestimento di un nuovo centro di raccolta cittadino
Creazione di una procedura per l’identificazione di parti di RAEE in disuso che possono rientrare nel ciclo produttivo
Campagne di comunicazione per i cittadini e la piccola e grande distribuzione
![logo WEEN MODELS verde e grigio](https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/archivio/immagini/homepage/6.%20Weenmodels.png)
Contattaci
Contattaci: progettieuropei@comune.genova.it
Direzione Sviluppo Economico, Progetti di Innovazione
Comune di Genova
Via G. Garibaldi 9, 16124, Genova