ISTITUZIONE UNITA’ CINOFILA ANNO 2020
Corpo Polizia Locale
Comune di Genova
Con la recente istituzione del Nucleo Cinofilo del Corpo di Polizia Locale, l’Amministrazione comunale intende attuare diversificate iniziative dirette a dare risposte concrete e sostenibili ai problemi riguardanti la sicurezza e il degrado urbano.
Il Corpo di Polizia Locale di Genova, attraverso il Nucleo Cinofilo, mira a prevenire e contrastare i fenomeni di criminalitàe a promuovere et utelare la legalità mediante il servizio di controllo del territorio, con particolare attenzione a quei servizi in cui le capacità operative del cane possono essere valorizzate, al fine di garantire e preservare la sicurezza urbana. Durante i controlli relativi alla sicurezza urbana, l’unità cinofila è sempre vista con favore dalla popolazione;i cittadini anche al di fuori delle attività didattiche o delle esibizioni cui è affidata avvicinano l’unità per interagire con l’animale.
La proposta
La sponsorizzazione ha ad oggetto la fornitura di una serie di prodotti per l’igiene e la pulizia dei punti di stazionamento dell’animale, prodotti per sanificare superfici di appoggio, buffetteria (pettorine, lunghine e altro) e premi per l’addestramento.
Per l’azienda che dona i prodotti, l’unità cinofila di polizia è un mezzo che promuove la sensibilità dell’azienda al tema della sicurezza urbana, la partnership con il Comune di Genova nonché i prodotti dell’azienda stessa.
Le proposte di adesione al progetto da parte di Soggetti Privati dovranno pervenire possibilmente entro il 30 ottobre 2020
Corpo Polizia Locale Comune di Genova
Comm. Francesco Castellani
tel. 338-3964339
e mail: fcastellani@comune.genova.it
Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova Gabinetto del Sindaco
Responsabile Tiziana Ginocchio
mob.+039.335.5699378
Oriano Pianezza
mob.+393397987929