Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1° agosto ondata di calore Livello 1.

Due centri per tamponi molecolari a Genova, saranno gestiti dalla Marina Militare

News del
13/11/2020

Assessore Massimo Nicolò: “Fondamentale la collaborazione tra enti per sconfiggere il virus. Le misure adottate dal Comune stanno dando risultati, ma è necessario non abbassare la guardia”

L’assessore comunale alla Salute Massimo Nicolò ha partecipato questa mattina presso la Fiera del Mare di Genova, alla presentazione dei Drive Trough della Marina Militare per la Liguria.

Insieme all’assessore era presente il medico della Marina Militare responsabile Capitano di Vascello Paolo Impagnatiello.

I Drive Through (DtD) sono organizzati dal Ministero della Difesa con l’Operazione Igea e sono gestiti da personale della Marina Militare. Quelli operativi a Genova saranno due – a Genova Quarto in via Giovanni Maggio e in Piazzale Kennedy – e si stima che eseguiranno circa 600-700 tamponi molecolari a persone segnalate da Asl 3.

“La collaborazione e la sinergia tra enti è l’arma vincente per affrontare qualsiasi azione amministrativa, figuriamoci un’emergenza globale come la pandemia che stiamo vivendo – ha sottolineato l’assessore Nicolò –. La discesa in campo della Marina militare è un’ottima notizia per chi come noi sta lottando per circoscrivere il diffondersi del virus. Altra buona notizia di queste ultime ore è che l’indice RT sta diminuendo nel nostro territorio, frutto anche delle disposizioni che come amministrazione abbiamo adottato con prontezza. Ciò naturalmente non ci deve far abbassare la guardia. Rinnovo l’invito a tutta la popolazione a proseguire nell’utilizzo di tutti gli accorgimenti – usare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale, evitare assembramenti – fondamentali per allentare la presa del contagio”.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2020