Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1° agosto e venerdì 2  ondata di calore Livello 1.

Il cordoglio del Comune di Genova per la scomparsa di Calo Repetti

News del
09/12/2020

Anche l’amministrazione comunale di Genova si unisce al cordoglio della città per la scomparsa di Carlo Repetti.

“Oggi Genova piange per la scomparsa di Carlo Repetti, uomo di cultura e servitore della città – dice il sindaco Marco Bucci -. Fin dagli anni settanta ha lavorato per il Teatro Stabile diventandone poi il Direttore. In questo suo lungo percorso è riuscito a portare lo “Stabile” ad altissimi livelli, rispettando sempre la tradizione genovese. L'impegno di Repetti è andato oltre alla passione per il teatro: è stato anche assessore alla Cultura, al Turismo e allo Sport per il Comune di Genova tra il 1990 al 1993 e dal 1997 al febbraio 2000. A nome di tutta la città esprimo sincera vicinanza e cordoglio alla famiglia”.

L’assessore alle Politiche culturali, Politiche dell’istruzione e Politiche per i giovani Barbara Grosso ricorda Carlo Repetti come “un intellettuale di valore, una figura importante nel panorama culturale genovese. Mi unisco al cordoglio della famiglia, degli amici e di quanti l’hanno conosciuto e apprezzato”.

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023